I 5S freddi sulla Gribaudo: il campo largo in Piemonte lo sogna solo il Pd
La fuga in avanti di Chiara Gribaudo, deputata cuneese e vicepresidente del Pd, che ormai da un mese dalle pagine di diversi giornali – da Repubblica al Corriere della Sera, dalla Stampa al Fatto quotidiano – si è autocandidata alla guida del Piemonte per le Regionali che si terranno il prossimo anno, disturba tanti nel suo partito e non scalda i cuori del M5S.
Una nota stringatissima della coordinatrice regionale dei pentastellati in Piemonte, Sarah Disabato, rende l’idea del sentiment che corre sull’autocandidatura della Gribaudo: “Il Movimento 5 Stelle ha sempre dimostrato – dice Disabato – di mettere al primo posto i programmi ed i progetti, chi pensa si tratti di una questione di nomi è totalmente fuori strada. Quella all’interno del Pd è una dinamica in cui non vogliamo entrare”.
Insomma il refrain della forza politica guidata da Giuseppe Conte non cambia: prima i programmi, poi i nomi. Che era quello che veniva ripetuto in ogni occasione alle Regionali del Lazio, che poi sappiamo come sono andate a finire: ognuno per la sua strada.
Piemonte, Gribaudo tira
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/i-5s-freddi-sulla-gribaudo-il-campo-largo-in-piemonte-lo-sogna-solo-il-pd/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER