I 5 errori che gli investitori facoltosi riescono sempre a evitare
Lucidità, visione, l'aiuto di un esperto: sono solo alcuni dei principi che adottano gli investitori facoltosi
Quando si investe, evitare gli errori più grossolani richiede il rispetto di poche regole auree. Si tratta di principi di fondo condivisi da tutti gli esperti del settore che spesso vengono ribaditi all’infinito. E questo proprio perché, puntualmente, l’istinto porta gli investitori a cadere nelle stesse trappole. L’emittente americana Cnbc ha riassunto i 5 principali errori degli investitori (e che “i ricchi non commettono mai”).
I 5 errori che gli investitori facoltosi evitano
Non diversificare
Mettere tutte le uova nello stesso paniere amplifica i rischi e non permette una corretta gestione del risparmio. Se l’obiettivo non è “scommettere” piccole somme, ma puntare a un rendimento più affidabile nel tempo è necessario bilanciare il proprio portafogli in classi di attività differenti (azioni, obbligazioni, valute, materie prime, immobili, eccetera) puntando su settori variegati. In questo modo, quando alcune classi di attività come le azioni vanno male, la perdita potrà essere compensata da altri investimenti che tendono ad andare bene nelle medesime circostanze.
Investire spinti dalla moda del momento
La paura di mancare l’investimento del secolo e la tendenza a farsi influenzare dalle ultime mode può produrre errori
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/investimenti-errori-da-evitare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER