I 4 cocktails cubani più famosi al mondo
I cocktails cubani sono molto apprezzati in tutto il mondo e ve ne sono alcuni che sono addirittura famosi. Scopriamo quali sono e quale storia si cela dietro ogni cocktail!
Bere un cocktail cubano vuol dire gustare qualcosa di veramente unico, perché i cocktail cubani sono fra i migliori al mondo. Alcuni sono addirittura iconici e sono diventati l’emblema di Cuba, tanto che vengono preparati in ogni parte del mondo. Scopriamo quali sono i 4 cocktail cubani più famosi al mondo!
Havana Special
Creato da Constantino Ribalaigua, uno dei baristi cubani più importanti e proprietario del bar Floridita, questo cocktail trae il nome da una rotta unica da New York all’Avana, che fece istituire Henry Flagler, un imprenditore statunitense milionario.
Per prepararlo bisogna mettere nello shaker i seguenti ingredienti: 1 ½ oncia di rum Havana Club Añejo Blanco, 1 ½ oncia di succo d’ananas, 1 cucchiaino di Maraschino e dei pezzetti di ghiaccio.
Leggi anche
Una volta messi insieme, mescolare a mano e versare la bevanda ottenuta in un bicchiere da cocktail. Decorare il bicchiere con uno spicchio di ananas.
Daiquiri
Ideato da un
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/i-4-cocktails-cubani-piu-famosi-al-mondo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER