Hyundai Ioniq 6: nel test dell’alce la trazione posteriore non aiuta
Test dell’alce Hyundai Ioniq 6: il verdetto nel video di Km77 tra sospensioni morbide e reazioni al limite dell’aderenza
28 Agosto 2023 – 13:21
La Hyundai Ioniq 6 nel test dell’alce fa emergere i limiti della sola trazione posteriore abbinata a una taratura morbida delle sospensioni. A seconda del livello di recupero di energia rigenerativa, le reazioni dell’auto di fronte a un ostacolo improvviso potrebbero richiedere manovre ben calibrate con il livello più alto di recupero. La prova più nota al mondo permette di verificare a quale velocità la manovra di evitamento ostacolo può mettere in difficoltà il conducente. Ecco il video del test Hyundai Ioniq 6 realizzato dal magazine spagnolo Km77, specializzato in test e prove su strada.
COME AVVIENE IL TEST DELL’ALCE
Il test dell’alce (o Moose Test) si basa sulla norma ISO 3888-2. Il collaudatore al volante dell’auto da testare guida fino a una velocità di prova costante. Quando arriva a un punto contrassegnato dai coni sterza improvvisamente per evitare un ostacolo, che potrebbe essere un’altra auto o un animale selvatico. Prima della sterzata il conducente alza il piede dall’acceleratore e la
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER