Harry e William, «la faida tra fratelli reali si ripete» (cento anni dopo)

Le dichiarazioni del duca di Sussex riguardanti una violenta lite con il futuro re hanno riportato alla mente il burrascoso rapporto tra Edoardo VIII, che abdicò per amore di Wallis Simpson, e Giorgio VI, che prese il suo posto sul trono: «Si incolparono a vicenda», rivela un esperto al Daily Mail, «e tagliarono i ponti dopo una furiosa discussione»

«Mi ha afferrato per il collo e mi ha spinto in terra: sono finito contro la ciotola del cane, che è andata in frantumi». Durante una clamorosa intervista a ITV, a pochi giorni dall’uscita del suo memoriale-bomba, Harry ha rivelato lo scontro fisico con il fratello William, andato in scena – stando al racconto – nel 2019 a Kensington Palace. Si tratta dell’ennesimo capitolo di un rapporto  burrascoso, che riporta alla mente un’altra celebre faida all’interno della royal family inglese.

Nella prima metà del secolo scorso, infatti, successe qualcosa di analogo tra Edoardo VIII, il diretto erede al trono che abdicò nel 1936 per amore di Wallis Simpson, e il fratello Albert, che prese il suo posto sul trono con il nome di Giorgio VI. I due – ricorda il Daily Mail – trascorsero molto tempo insieme durante l’infanzia, seppur il loro tutor, Peter Hansell, nel 1907 annotò che in classe la presenza di uno scatenava la reazione dell’altro, come lo «straccio rosso» per i tori.

Tuttavia Albert, che balbettava e si narra avesse scarsa fiducia in sé, vedeva il fratello maggiore


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/harry-william-faida-fratelli-reali-ripete-cento-anni-dopo-foto


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.