Hai un gatto anziano? Fai attenzione a queste comuni malattie
Ci sono diverse malattie del gatto anziano a cui dobbiamo prestare attenzione. Perché non c’è solo l’insufficienza renale che incombe sui gatti senior
Se avete un gatto anziano, ci sono alcuni comuni malattie a cui prestare particolarmente attenzione. Non tutti i gatti le sviluppano e di sicuro non si manifestano tutte insieme. Ma di sicuro si tratta di patologie che notiamo con una maggior frequenza nei nostri gatti senior. Come proprietari è bene avere un occhio di riguardo nei confronti dei gatti senior, in modo da captare eventuali segnali di malattia nelle fasi precoci della patologia.
Malattie comuni nel gatto anziano
Soprattutto quando il gatto diventa anziano, è bene iniziare a tenerlo particolarmente d’occhio per individuare l’insorgenza di determinate malattie tipiche dell’età avanzata sin dai primi sintomi.
Questo perché, di solito, si tende a trascurare tali sintomi fino a quando la patologia non è ormai così avanzata che c’è poco da fare. Il gatto anziano non salta più sul tavolo come prima? Non imputatelo solo alla “vecchiaia”: magari ha un dolore artrosico che gli impedisce di saltare.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/gatti/hai-un-gatto-anziano-fai-attenzione-a-queste-comuni-malattie/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER