Hackeravano le videocamere Ring per fare swatting, adesso rischiano 5 anni di galera

Negli scorsi giorni, due hacker statunitensi sono stati arrestati dalle forze di polizia per aver hackerato alcune videocamere di sorveglianza Ring, il brand di proprietà…

Home Tech Hackeravano le videocamere Ring per fare swatting, adesso rischiano 5 anni di galera

Di Francesco Lanciano – 21 Dicembre 2022

Negli scorsi giorni, due hacker statunitensi sono stati arrestati dalle forze di polizia per aver hackerato alcune videocamere di sorveglianza Ring, il brand di proprietà di Amazon. Kya Christian Nelson e Thomas Andrew McCarty, questo il nome degli accusati, avrebbero infatti effettuato diverse chiamate alla polizia per denunciare emergenze inesistenti per poi postare l’intervento degli agenti sui social.

Questo fenomeno, chiamato nel gergo dell’internet swatting (da SWAT, una delle unità tattiche della polizia statunitense), consiste nell’indurre l’intervento delle forze di polizia in un dato luogo, attraverso la segnalazione di un falso allarme.

Telecamere Ring violate grazie a Yahoo!

I fatti contestati risalirebbero al 2020. Secondo le ricostruzioni fatte dagli inquirenti, gli imputati sarebbero riusciti a introdursi nelle telecamere Ring rubando il nome utente e la password di decine di account Yahoo!. Successivamente, i due hacker hanno verificato quali di queste credenziali venissero usate per accedere ai servizi di sorveglianza


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/21/telecamere-ring-5-anni-carcere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.