Gusta con gli occhi il menu di Suinsom, il fine dining neo stellato di Alessandro Martellini

All'Hotel Tyrol di Selva di Val Gardena lo chef Alessandro Martellini è affiancato nella realizzazione del menu dallo chef Antonio Guida., Chef Famosi, Canale: Dove mangiare e bere © 2021 Sanpellegrino

L’accogliente Hotel Tyrol di Selva di Val Gardena, in cui ogni giorno i padroni di casa Bibiana e Maurizio ci mettono il cuore, va oltre l’ottima cucina servita nella sua sala da pranzo. 

La struttura “nasconde” infatti una antica, calda ed elegantissima stube che oggi ospita uno dei più interessanti indirizzi fine dining dell’Alto Adige. Si tratta del ristorante Suinsom, che in ladino gardenese significa “in cima”. La cima che è certo meta ambita in montagna ma anche destinazione che appaga dopo tanti sforzi, tra le Dolomiti come in cucina.

Qui lo chef Alessandro Martellini ha realizzato un menu in cui gli ingredienti montani vengono nobilitati da accostamenti inediti e le materie prime mediterranee non hanno paura di sorprendere. Anche le incursioni toscane, seppur in versione gourmet, non mancano.

Un percorso tutto da scoprire, che è valso allo chef la stella Michelin assegnata da Suinsom dalla Guida Michelin 2023.

Ad affiancare il toscano Martellini c’è il suo mentore, che qui svolge una consulenza, Antonio Guida. Un nome che racconta l’alta cucina italiana nel mondo.

Il risultato è un percorso degustazione di altissimo livello capace di

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.