Guida alla scoperta del Giardino di Boboli di Firenze
Il Giardino di Boboli è uno dei gioielli di Firenze, un vero museo a cielo aperto imperdibile per chi trascorrere un soggiorno in questa città. Ecco una guida alla scoperta di questa meraviglia unica al mondo!
Magnifico parco monumentale di Palazzo Pitti, il Giardino di Boboli è un luogo straordinario, dove oltre alle antiche specie di lecci, si possono ammirare anche fontane, sculture e tante altre splendide architetture. Natura e arte si intrecciano in maniera spettacolare, offrendo visioni suggestive e affascinanti. Ecco una guida per scoprire il Giardino di Boboli!
Storia del Giardino di Boboli
Ideato ispirandosi ai giardini di Versailles, il Giardino di Boboli è stato progettato nell’arco di quattro secoli, che vanno dal ‘400 al ‘900. Il nome di questo giardino trae origine dalla famiglia Borgolo, proprietaria dei terreni dove sorge il giardino. Inizialmente fu Messer Luca Pitti ad acquistare i terreni, ma fu Eleonora di Toledo, moglie di Cosimo I, a decidere di trasformarli e ampliarli nel 1549.
Autore di questa trasformazione fu Niccolo’ Tribolo, ma dopo la sua morte i lavori vennero ultimati da altri architetti di corte fra cui l’Ammannati e
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/guida-alla-scoperta-del-giardino-di-boboli-di-firenze/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER