Grosse asce risalenti a 300.000 anni fa scoperte in Inghilterra

Gli archeologi dell’University College of London hanno trovato antiche asce preistoriche durante gli scavi nel Kent, in Inghilterra. La scoperta è stata fatta prima dello sviluppo della Maritime Academy School di Frindsbury, rivelando sedimenti dell’era glaciale conservati su una collina sopra la Medway Valley. I sedimenti provengono da una dolina piena e da un canale […] L'articolo Grosse asce risalenti a 300.000 anni fa scoperte in Inghilterra sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli archeologi dell’University College of London hanno trovato antiche asce preistoriche durante gli scavi nel Kent, in Inghilterra.

La scoperta è stata fatta prima dello sviluppo della Maritime Academy School di Frindsbury, rivelando sedimenti dell’era glaciale conservati su una collina sopra la Medway Valley. I sedimenti provengono da una dolina piena e da un canale fluviale, dove i ricercatori hanno trovato 800 manufatti in pietra datati a circa 300.000 anni fa. La Medway Valley era un paesaggio selvaggio di colline boscose e valli fluviali, abitate da cervi rossi e cavalli, così come mammiferi meno familiari come l’elefante e il leone dalle zanne dritte ora estinti. Durante questo periodo, i Neanderthal stavano cominciando ad emergere nella Gran Bretagna preistorica e potrebbero aver condiviso il paesaggio con altre prime specie umane. Tra la collezione di reperti ci sono due grosse asce realizzate in selce, che secondo uno studio pubblicato sulla rivista Internet Archaeology, sono tra i più grandi strumenti di pietra del periodo paleolitico trovati in Gran Bretagna.

La più grande delle due asce misura 29,5 centimetri di lunghezza,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/07/09/grosse-asce-risalenti-a-300-000-anni-fa-scoperte-in-inghilterra-2470997


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.