Grazie a questo artista i vecchi pianoforti in disuso risorgono sotto forma di spettacolari fenici
David Cox le realizza riciclando ogni singolo pezzetto dei vecchi pianoforti rovinati. Quello che emerge è di una bellezza sconvolgente, una vera e propria rinascita
Anche se rotti e malfunzionanti, i pianoforti sprigionano un fascino unico e sbarazzarsene non è una scelta che si fa a cuor leggero. Ne è ben consapevole l’artista australiano David Cox, che ai pianoforti in disuso dedica da anni la sua incredibile arte.
David ricicla ogni singolo pezzetto di questi affascinanti strumenti musicali per dare vita, attraverso la sua maestria e la sua fervida immaginazione, a meravigliose sculture. Ed è così che tra le sue mani i pianoforti, altrimenti destinati a un triste epilogo, risorgono dalle ceneri come vere e proprie fenici.
Oggi la sua arte è apprezzata in tutto il mondo, ma le primissime ali di fenice nacquero tanti anni fa per caso. Accadde quando un amico cantante gli chiese un’opera d’arte per il suo studio di registrazione: Cox, avendo sotto mano dei tasti di un vecchio pianoforte, decise di incollarli insieme.
In un primo momento non fu
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER