Gran Sasso: alpinista muore durante l’arrampicata

Un alpinista di Roma ha perso la vita durante un’arrampicata sul Corno Piccolo, sul versante teramano del Gran Sasso Erano due gli alpinisti, provenienti dalla...
L'articolo Gran Sasso: alpinista muore durante l’arrampicata proviene da Rete8.

Un alpinista di Roma ha perso la vita durante un’arrampicata sul Corno Piccolo, sul versante teramano del Gran Sasso

Erano due gli alpinisti, provenienti dalla Capitale, impegnati nell’arrampicata lungo la Via Mirka quando il primo di cordata, al quarto tiro, è volato giù lungo la parete ed è morto. L’alpinista è rimasto incastrato in una nicchia della parete sottostante e, in un primo momento, il compagno di cordata pensava che stesse bene.

Il secondo di cordata ha, comunque, allertato il 118 ed è scattato il protocollo dei soccorsi in montagna. E’ stato attivato il Soccorso Alpino e Speleologico che è partito con l’elisoccorso.

A causa delle forti raffiche di vento, l’elicottero ha fatto scendere in parete un tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico che ha recuperato l’alpinista illeso, gli altri tecnici la salma.


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/123gran-sasso-alpinista-muore-durante-larrampicata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.