Banksy conclude il suo safari urbano in un luogo emblematico: lo Zoo di Londra, dove gli animali vivono in prigionia
@Banksy
Londra ha assistito al gran finale della serie artistica di Banksy dedicata agli animali. Il cerchio si è chiuso in un luogo davvero emblematico: lo zoo di Londra.
L’ultima opera è infatti apparsa proprio sulle saracinesche del luogo in cui vivono tanti (troppi) animali imprigionati e come sempre è stato lo stesso Banksy a confermarne l’autenticità sul suo profilo Instagram. Si tratta del nono e ultimo pezzo della sua serie, un safari urbano diffuso.
Il nuovo murale ritrae un gorilla che solleva la saracinesca per liberare una foca e degli uccelli, con altri animali che osservano dall’interno.
La creazione è stata accolta con entusiasmo dallo staff dello zoo, che ha descritto l’opera come “assolutamente geniale” e ha annunciato che verrà preservata. La saracinesca sarà protetta da una barriera di sicurezza e potrebbe essere coperta con plexiglass per preservarne l’integrità.
Nel frattempo, era comparsa anche l’ottava opera della serie, un murale raffigurante un rinoceronte adagiato su
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

