Governo Meloni resuscita la società “Stretto di Messina spa”. Salvini: “Chiederò cofinanziamento europeo”

Riparte la “Stretto di Messina Spa”. A riattivare gli interruttori della società costituita decenni fa con lo scopo di costruire il ponte sullo stretto, è il ministro dei trasporti Matteo Salvini. Lo ha detto lui in occasione della conferenza stampa con cui il governo ha presentato la nuova manovra di bilancio. Così Salvini annuncia la riaccensione delle … L'articolo Governo Meloni resuscita la società “Stretto di Messina spa”. Salvini: “Chiederò cofinanziamento europeo” proviene da strill.it.

Riparte la “Stretto di Messina Spa”. A riattivare gli interruttori della società costituita decenni fa con lo scopo di costruire il ponte sullo stretto, è il ministro dei trasporti Matteo Salvini. Lo ha detto lui in occasione della conferenza stampa con cui il governo ha presentato la nuova manovra di bilancio. Così Salvini annuncia la riaccensione delle luci intorno a uno fra i cantieri più contestati d’Italia.

Ma stavolta Salvini non ha dubbi: “Per riavviare il progetto di realizzazione del ponte sullo stretto di Messina è prevista la riattivazione della società Stretto di Messina spa attualmente in liquidazione”. Non solo perché, sempre il ministro della Lega, fa sapere che “il 5 dicembre a Bruxelles chiederò che il progetto abbia un cofinanziamento europeo”. Dunque il Mef è pronto a ridare linfa vitale alla società che ha visto la vita nel 1981. L’ambizione del Governo è dunque quella di “avviare questi benedetti lavori che interessano l’intera Europa” ha ribadito Salvini.


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/messina/2022/11/governo-meloni-resuscita-la-societa-stretto-di-messina-spa-salvini-chiedero-cofinanziamento-europeo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.