Governo, azioni e bond diventano token: i vantaggi della tecnologia blockchain

Due giorni fa il Consiglio dei ministri ha varato un decreto legge, il quale dispone che tutte le società potranno emettere azioni, obbligazioni e titoli di debito in forma digitale, i quali saranno distribuiti mediante la tecnologia blockchain, la quale sarà usata anche per l’esercizio dei diritti ad essi connessi. Il decreto Il provvedimento si [...] L'articolo Governo, azioni e bond diventano token: i vantaggi della tecnologia blockchain proviene da Decripto.org: la testata giornalistica su blockchain e web3.

Due giorni fa il Consiglio dei ministri ha varato un decreto legge, il quale dispone che tutte le società potranno emettere azioni, obbligazioni e titoli di debito in forma digitale, i quali saranno distribuiti mediante la tecnologia blockchain, la quale sarà usata anche per l’esercizio dei diritti ad essi connessi.

Il decreto

Il provvedimento si è reso necessario per adeguare il nostro ordinamento legislativo alla modifica dell’articolo 4, paragrafo 1, punto 15, della direttiva 2014/65/UE, la quale ha introdotto una nuova definizione di strumento finanziario, includendo anche gli strumenti emessi attraverso la tecnologia del registro distribuito. I requisiti tipici di un decreto legge (necessità e urgenza) sono giustificato dalla necessità di recepire entro il 23 marzo 2023 la direttiva e per evitare una situazione di svantaggio competitivo agli operatori italiani rispetto ai concorrenti degli altri membri dell’Unione Europea.

Ambito di applicazione

Gli strumenti individuati dal decreto legge sono le azioni, gli altri strumenti finanziari partecipativi e le obbligazioni emesse dalle spa; i titoli


Leggi tutto: https://decripto.org/governo-azioni-e-bond-diventano-token-i-vantaggi-della-tecnologia-blockchain/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.