Google Lens decifrerà la scrittura incomprensibile dei medici

Google Lens ha finalmente introdotto una funzione abbastanza particolare che prova nell’ardua missione di decifrare la scrittura dei medici, da tempi immemori una delle più…

Google Lens ha finalmente introdotto una funzione abbastanza particolare che prova nell’ardua missione di decifrare la scrittura dei medici, da tempi immemori una delle più complesse della storia. Spesso neanche tra colleghi è comprensibile.

La notizia arriva durante una conferenza tra gli sviluppatori in India, dove il colosso di Mountain View ha condiviso questa bellissima notizia, così come ci riporta anche The Economic Times. Grazie ai nuovi aggiornamenti riguardanti Google Lens appunto, l’IA a quanto pare potrebbe decifrare alla perfezione la scrittura medica semplicemente inquadrando il foglio con la fotocamera dello smartphone.

Al momento questa funzione non è disponibile al pubblico, visto che parliamo di un prototipo di ricerca, quindi il tutto è ancora in fase sperimentale. Come accennato sarà possibile scattare o caricare la foto della ricetta per avere chiarezza sui medicinali prescritti dal professionista per la cura della nostra salute.

Google Lens risolverà questo problema?

Come accennato il processo creativo si sta svolgendo in India, e tramite una nota è stato dichiarato che ovviamente questa funzione non vuole sottrarre in un certo senso, il lavoro degli operatori


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/20/google-lens-decifrerascritturamedici/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.