Gli orsi polari affrontano la fame mentre il ghiaccio marino diminuisce
La diminuzione del ghiaccio marino costringe gli orsi polari a trascorrere più tempo sulla terraferma per cacciare, aumentando il rischio di fame.
L'articolo Gli orsi polari affrontano la fame mentre il ghiaccio marino diminuisce sembra essere il primo su Scienze Notizie.
La diminuzione del ghiaccio marino costringe gli orsi polari a trascorrere più tempo sulla terraferma per cacciare, aumentando il rischio di fame.
Gli orsi polari hanno diverse strategie per far fronte alla perdita di ghiaccio marino, tra cui diverse durate di tempo trascorse a nuotare. (USGS)
Lo studio dei grandi mammiferi carnivori non è privo di sfide, specialmente quando vivono in luoghi remoti. Mentre in passato sono stati utilizzati le impronte dei piedi, l’uso di collari GPS combinati con telecamere ha dato ai ricercatori l’opportunità di apprendere di più su come gli orsi polari (Ursus maritimus) utilizzano la terra per cacciare e sugli impatti che ciò avrà sulla loro salute e sulle popolazioni mentre il ghiaccio marino continua a diminuire.
Tipicamente gli orsi polari in questa regione della baia di Hudson occidentale in Canada cacciano foche anellate (Pusa hispida) e foche barbute (Erignathus barbatus) dalla lastra di ghiaccio, più spesso a fine primavera e inizio estate quando le foche partoriscono. Con la diminuzione del ghiaccio marino, gli orsi polari sono costretti a trascorrere più tempo sulla
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER