Un sondaggio dell’istituto Noto evidenzia come gli italiani siano favorevoli al salario minimo. Nella rilevazione realizzata per la Repubblica emerge che il 64% degli intervistati si dice favorevole all’introduzione di una soglia minima oraria fissata per legge per i lavoratori.
Peraltro a condividere l’introduzione del salario minimo sono elettori di tutti i partiti, con un consenso definito trasversale. Il tema è tornato quanto mai d’attualità dopo che le opposizioni unite, con l’unica eccezione di Italia Viva, hanno presentato una proposta di legge comune per introdurre un salario minimo a 9 euro l’ora. Il governo, però, si è sempre detto contrario.
Il sondaggio sul salario minimo
In tutti i partiti prevalgono gli elettori che si dicono a favore del salario minimo, con picchi che in alcuni casi raggiungono il 90%. Il minimo si registra tra chi vota Fratelli d’Italia, con un dato che è comunque alto (al 48%). Tra gli elettori della Lega si dice a favore il 57%, tra quelli di Forza Italia si sale al 74%.
Più alto ancora il tasso di persone a favore tra i votanti del
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/gli-italiani-vogliono-il-salario-minimo-anche-quelli-di-destra/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

