Gli Effetti Inaspettati del Tradimento sulla Salute

Uno studio rivela che il tradimento del partner può portare a problemi di salute cronici anche in nuove relazioni. Le conseguenze fisiche dell'infedeltà sono sottolineate, nonostante il supporto familiare e amicale. L'articolo Gli Effetti Inaspettati del Tradimento sulla Salute sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoprire un tradimento da parte del proprio partner o coniuge è un’esperienza estremamente dolorosa, che può avere conseguenze ben oltre l’angoscia emotiva. Una nuova ricerca ha evidenziato che le persone che hanno vissuto un tradimento sono più esposte a problemi di salute cronici, i quali possono persistere anche in una nuova e positiva relazione.

L’infedeltà nelle relazioni è un fenomeno non raro, e le motivazioni che spingono le persone a tradire sono molteplici. Chiunque abbia vissuto un tradimento sa quanto possa essere traumatico e difficile da superare. Tuttavia, potrebbe non essere stato considerato che un’esperienza del genere potrebbe avere conseguenze anche a livello fisico.

Recentemente, i dottori Eunicia Hoy e Vincent Oh della Singapore University of Social Sciences hanno condotto uno studio per esplorare gli effetti a lungo termine dell’infedeltà sulla salute. Lo studio ha coinvolto 2.579 adulti statunitensi, partecipanti allo studio Midlife Development in the United States (MIDUS), un campione rappresentativo a livello nazionale. Tutti i partecipanti erano cisgender, e la maggioranza erano eterosessuali.

I partecipanti sono stati sottoposti a due fasi di raccolta dati, distanziate di circa nove


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/14/gli-effetti-inaspettati-del-tradimento-sulla-salute-0092809


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.