Gli effetti della creatina sull’attività sessuale maschile
Nell’ambito del fitness, la creatina è uno degli integratori più usati e popolari: di base, serve ad aumentare la produzione di energia nell’organismo. Ma forse non sapete che può influenzare anche la sfera sessuale degli uomini. In che modo? Ve lo spieghiamo in questo approfondimento, continuate a scorrere l’articolo.
Perché assumere la creatina?
La funzione principale della creatina è appunto quella di incrementare la produzione di energia nel corpo. Ovvero non appena l’organismo avverte la fatica, la creatina dà un boost di energia, per consentire di allenarsi con facilità, in particolare per affrontare gli allenamenti ad alta intensità.
La creatina viene assunta anche per incrementare la costruzione dell’apparato muscolare: infatti, incrementa la produzione dell’ormone IGF-1 (fattore di crescita insulino-simile 1), conosciuto anche come somatomedina. Dopo l’allenamento, durante il recupero muscolare, la creatina previene la disgregazione delle proteine, promuovendo un rafforzamento delle cellule dell’apparato muscolare.
Ma la creatina pare essere un toccasana anche per le cellule cerebrali: il supplemento di energia che genera è loro utile per facilitare la concentrazione e incrementare la produttività. Lo riporta uno studio pubblicato nel 2018 sull’European Journal of Sport
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/effetti-creatina-attivita-sessuale-maschile
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER