
Gli animali in ufficio aumentano la serenità dei dipendenti e la produttività. Ma solo il 10% delle aziende li accetta
La ricerca: le iniziative «pet-friendly» stanno iniziando a diffondersi con crescente frequenza.
L'articolo Gli animali in ufficio aumentano la serenità dei dipendenti e la produttività. Ma solo il 10% delle aziende li accetta proviene da Open.
Gattini e cagnolini non sono solo simpatiche compagnie, ma anche un incentivo alla produttività. Secondo una ricerca condotta da Swg e commissionata dal Gruppo Mars, due terzi dei proprietari di animali domestici vorrebbero la possibilità di portare il loro amico a quattro zampe in ufficio. Il 50% ritiene che per le aziende sia arrivato il momento di organizzarsi in tal senso. Altri studi, condotti dal Banfiled Pet Hospital e dall’International Journal of Environmental Research and Public Health, hanno confermato che gli animali in ufficio stemperano le tensioni e aumentano la serenità tra i colleghi, e di conseguenza la produttività. Sebbene un cambio radicale non sembri ancora prossimo, le iniziative «pet-friendly» stanno iniziando a diffondersi con crescente frequenza.
Gli esempi
Un esempio
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/06/ricerche-scientifiche-animali-ufficio-produttivita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER