Gli anarchici e i legami con la Tuscia
Gli anarcoinsurrezionalisti hanno le loro radici anche nel Viterbese. Agli inizi del 2000 il periodo più caldo, tra...
Gli anarcoinsurrezionalisti hanno le loro radici anche nella Tuscia. Qui Alfredo Cospito, l’anarchico in sciopero della fame contro il 41 bis a cui è sottoposto, ha chiesto di trascorrere gli arresti domiciliari. Più precisamente a Soriano nel Cimino, dove vive la sorella Claudia.
Blitz contro la Fai
Da anni Claudia Cospito si trova nella cittadina sui Cimini insieme al compagno Stefano Del Moro. Qui, agli inizi di settembre 2016, è stata arrestata Anna Beniamino, compagna di Alfredo Cospito, durante un blitz contro la Federazione anarchica informale, ritenuta un’associazione eversiva e terroristica. Nella stessa operazione, chiamata Scripta Manent, sono stati indagati – a piede libero – i cognati Cospito e Del Moro.
Tentato attentato alla Orte – Ancona
Nel 2008 è finita nel mirino degli anarcoinsurrezionalista la linea ferroviaria Orte-Ancona, che secondo gli inquirenti sarebbe stata sabotata se non fosse stato per l’intervento dei carabinieri nella notte tra il 26 e il 27 marzo di 15 anni fa. Due gli anarchici arrestati, tra cui Sergio Maria Stefani.
Stefani, allora 27enne, oggi istruttore cinofilo 40enni, romano di origine ma residente
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/anarchici-viterbo-provincia-27-marzo-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER