Giovanni Allevi commuove l’Ariston, il monologo che toglie il fiato

Un lungo applauso ha accolto Giovanni Allevi, che è ritornato sul palco di […]

Un lungo applauso ha accolto Giovanni Allevi, che è ritornato sul palco di Sanremo dopo due anni di assenza a causa della malattia.

Visibilmente provato, e con una chioma diversa dalla solita che ha sempre portato sulla testa, Giovanni Allevi calca il palco del Festival di Sanremo. Sono passati due anni dall’ultimo suo debutto davanti al grande pubblico, a causa di un mieloma che lo ha costretto ad allontanarsi dai riflettori. Oggi il compositore torna a suonare, con le mani tremanti, ma ancora desiderose di fare musica.

Giovanni Allevi a Sanremo: “Mi è crollato tutto”

Il Festival di Sanremo ha vissuto una delle sue serate più toccanti grazie alla presenza di Giovanni Allevi, il compositore e pianista che, dopo una lunga battaglia contro il mieloma, è tornato sul palco dell’Ariston. “All’improvviso mi è crollato tutto, ha iniziato il suo monologo, durante la serata di mercoledì 7 febbraio, accolto a braccia aperte da Amadeus.

Allevi ha condiviso con il pubblico di Sanremo la sua esperienza, parlando del dolore fisico e della perdita delle certezze che ha dovuto affrontare. Durante


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/sanremo-2024-giovanni-allevi-monologo-malattia-resilienza/news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.