giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCultura e LifestyleGiovani e sessualità: soltanto l'8% ha un dialogo sul tema con i...

Giovani e sessualità: soltanto l’8% ha un dialogo sul tema con i genitori

Poca consapevolezza dei rischi e un approccio alla sessualità sempre più precoce. Torna anche nel 2022 – in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids – l’Osservatorio Giovani e sessualità condotto da Durex insieme a Skuola.net. Un’indagine svolta su 15mila giovani fra gli 11 e i 24 anni con l’obiettivo di indagare il rapporto di preadolescenti, adolescenti e giovani adulti con sessualità e affettività. Il brand dei preservativi di Reckitt è d’altronde da sempre impegnato in un percorso di educazione e aiuto sui temi del benessere affettivo e sessuale.

Cosa esce dalle domande rivolte ai giovani? Non troppo di confortante, a dirla tutta. Ad esempio, il 34% dei giovani coinvolti nell’osservazione afferma di aver avuto il primo rapporto sessuale tra i 15 e i 16 anni, ma c’è anche chi dichiara di aver avuto la sua prima esperienza prima dei 13 anni (8%), in aumento rispetto al passato. Il dato si fa ancor più significativo analizzando i comportamenti dei non-binary, con il 28,5% degli intervistati che dichiara di aver avuto il primo rapporto tra gli 11 e i 12 anni.

In questo contesto,


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/giovani-e-sessualita-soltanto-l8-ha-un-dialogo-sul-tema-con-i-genitori


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments