Giornate Fai d’Autunno: in Abruzzo 36 aperture in 12 borghi
Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 tornano, per la dodicesima edizione, le Giornate FAI d’Autunno, l’evento di piazza che il FAI dedica ogni anno...
L'articolo Giornate Fai d’Autunno: in Abruzzo 36 aperture in 12 borghi proviene da Rete8.
Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 tornano, per la dodicesima edizione, le Giornate FAI d’Autunno, l’evento di piazza che il FAI dedica ogni anno al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
Durante il fine settimana saranno proposte speciali visite a contributo libero in 700 luoghi straordinari in oltre 350 città d’Italia, spesso inaccessibili o semplicemente insoliti, originali, curiosi, poco conosciuti e valorizzati. In Abruzzo coinvolti 12 borghi. Il programma dell’edizione 2023 in Abruzzo è stato presentato questa mattina nella sede del Consiglio Regionale a Pescara alla presenza del presidente del FAI Abruzzo e Molise Roberto Di Monte e dell’assessore al Turismo Daniele D’Amario che hanno illustrato il valore dell’iniziativa.
“Con le Giornate FAI di Autunno – arrivate alla dodicesima edizione – ha spiegato il presidente del FAI Abruzzo e Molise Roberto Di Monte – ogni anno si rinnova l’occasione per scoprire luoghi bellissimi della nostra regione in un periodo particolare dell’anno nel quale le atmosfere dei luoghi assumono luci e colori davvero particolari.
Come di consueto, si tratta di aperture al pubblico straordinarie, con un ventaglio di opzioni
Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/123giornate-fai-dautunno-in-abruzzo-36-aperture-in-12-borghi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER