Giornata Mondiale dell’Acqua | Una giornata di riflessione per valorizzare e proteggere l’oro blu
I mutamenti climatici registrati negli ultimi anni evidenziano quanto sia importante creare momenti di riflessione...
Il 22 marzo in tutto il pianeta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua (il World Water Day), ricorrenza istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite per ricordare a tutto il mondo l’importanza di questa risorsa. La giornata di sensibilizzazione è coerente con il programma d’azione messo a punto dall’Onu per uno sviluppo sostenibile del pianeta.
I mutamenti climatici registrati negli ultimi anni evidenziano quanto sia importante creare momenti di riflessione comunitaria e consapevolezza individuale sull’importanza dei piccoli gesti per risparmiare acqua.
Tutti insieme possiamo provare a invertire la rotta, valorizzare e proteggere l’oro blu.
Migliorare la qualità dell’acqua riducendo l’inquinamento e il rilascio di prodotti chimici e scorie pericolose, dimezzando la quantità di acque reflue non trattate, è un obiettivo che Talete S.p.A. persegue da sempre nella sua programmazione; inoltre, la società mira a progetti ambiziosi che consentono il riutilizzo delle acque trattate al fine di ridurre il prelievo di una risorsa sempre più limitata nel territorio.
Lo sforzo nella pianificazione delle opere strategiche nel servizio idrico integrato è ancora più necessario oggi che la Società sta ampliando la propria sfera
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/giornata-mondiale-dell-acqua-22-marzo-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER