
Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adoloescenza: 20 novembre mobilitazione nazionale
Mobilitazione anche a Scampia della Rete Ip Ip Urrà
Continua la lettura di Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adoloescenza: 20 novembre mobilitazione nazionale su Cronache della Campania
Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adoloescenza: 20 novembre mobilitazione nazionale
Da Bergamo a Messina, passando per Genova, Moncalieri, Pioltello, Firenze, Roma, Napoli, Lecce e Lamezia Terme: #lasciategiocareinpace. È questo lo slogan che bambine, bambini, famiglie, insegnanti e operatori sociali lanceranno a partire dal 16 novembre verso la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre. A promuovere la mobilitazione fatta di giochi e laboratori è la Rete Ip Ip Urrà – Infanzia Prima, progetto selezionato da impresa sociale Con i bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
A Scampia due appuntamenti che chiudono una settimana di laboratori dedicati ai bambini/e dai più piccini dell’Econido coinvolgendo i più grandi dello spazio Fuori Scuola e dell’I.C. E. Montale in collaborazione con le insegnanti e le famiglie sul tema dei diritti espressi nella Convenzione Onu e troppo spesso calpestati e non riconosciuti. La settimana terminerà con un duplice appuntamento presso la scuola E. Montale venerdì 18 novembre ore 9:00 e nel pomeriggio alle 16:30 presso il centro Chikù sede dell’associazione chi rom e…chi no.
In entrambi i