Giorgia Meloni è la leader politica più apprezzata sui social, Giuseppe Conte secondo
Giorgia Meloni è la leader politica più apprezzata sui social, Giuseppe Conte secondofanpage.it
2 Novembre 2022
Giorgia Meloni è di gran lunga la leader politica più apprezzata sui social, secondo l’analisi del sentiment realizzata da Spin Factor /Human. Medaglia d’argento per Giuseppe Conte e terzo posto per Matteo Salvini. Ultimo Enrico Letta.
13.972 CONDIVISIONI
Giorgia Meloni vince su tutta la linea. La leader di Fratelli d’Italia ha stravinto le elezioni, è stata incaricata e poi ha giurato come presidente del Consiglio, è a capo del governo ormai da dieci giorni, si sta per lanciare in Europa a un vertice Ue fondamentale per il destino del Paese e allo stesso tempo il suo partito continua a volare nei sondaggi politici. Insomma, per Meloni il consenso cresce giorno dopo giorno e si allarga sempre più rapidamente, tanto che Fratelli d’Italia – secondo diversi istituti demoscopici – è già intorno al 30% e non sembra avere intenzione di rallentare a breve.
Allo stesso tempo Meloni raccoglie consensi anche sui social. Secondo l’analisi del sentiment realizzata da Spin Factor/Human- che tiene in considerazione i canali social dei principali leader italiani e le conversazioni avvenute su Facebook, Twitter e Instagram in relazione al nuovo governo e ai temi di maggiore interesse – la presidente del Consiglio ha un gradimento che arriva al 65,43% dei commenti positivi, risultando la più apprezzata sui social network.
Dietro alla leader di Fratelli d’Italia c’è il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, che invece si ferma al 62,28% di sentiment positivo. Terzo sul podio il leader della Lega – e neoministro delle Infrastrutture – Matteo Salvini, con il 59,94%. Subito sotto il segretario di