
Giappone, oltre il 20% di autori manga rischierebbe di fallire nel 2023: la colpa è del governo
Un paio di mesi fa abbiamo parlato di un nuovo sistema che il governo in Giappone sembra pronto ad implementare a partire dall’anno prossimo e…
Home Anime & Manga Giappone, oltre il 20% di autori manga rischierebbe di fallire nel 2023: la colpa è del governo
Di Marina Flocco – 26 Novembre 2022
Un paio di mesi fa abbiamo parlato di un nuovo sistema che il governo in Giappone sembra pronto ad implementare a partire dall’anno prossimo e che avrebbe riguardato l’archiviazione delle fatture online, e che avrebbe così costretto a diffondere pubblicamente sulla rete il proprio nome reale.
Quest’iniziativa ha così portato numerosi autori e lavoratori provenienti dal settore di manga, anime, e intrattenimento in generale come nel caso di VTuber e cosplayer, a protestare per quello che appare come un obbligo a svelare la loro vera identità. I recenti sviluppi, inoltre, mostrano anche una forte preoccupazione per quanto concerne il lato economico di questa questione.
Martedì scorso, infatti, i rappresentanti di quattro gruppi di lobby nell’industria dell’intrattenimento hanno parlato alla stampa, spiegando il perché della loro opposizione a questo nuovo sistema di fatturazione in arrivo in Giappone. In particolare, sono state mostrate delle statistiche
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/26/giappone-autori-governo-fallimento/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER