Gianni De Berardinis. L’eterno amore per la musica

L'articolo Gianni De Berardinis. L’eterno amore per la musica sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

RTL102.5 con il progetto Best ha riunito sotto un’unica egida i nomi storici della radiofonia italiana e internazionale. E tra questi non poteva mancare Gianni De Berardinis, un protagonista assoluto della radio, che ha lasciato il segno a partire dall’emittente del Principato di Monaco.

La tua carriera radiofonica a Radio Monte Carlo è cominciata grazie a un concorso; ai tempi era solo una delle possibilità, oggi in molti campi artistici sembra essere l’unica soluzione per emergere, che ne pensi?
“I concorsi? Sì, paradossalmente i concorsi hanno sempre fatto il loro mestiere nello spettacolo. Penso ai grandi personaggi storici che si sono rivelati grazie a tale meccanismo, io sono un esempio: per me tutto partì da Ciao 2001, fine anni ‘70. Sembra un po’ assurdo ma questo sistema di selezione ci dà ancora soddisfazione. Ma esistono anche i furbacchioni che vincono immeritatamente, sia chiaro.”

Tra le tante interviste realizzate a personaggi famosi quale aneddoto ti è rimasto maggiormente impresso?
“David Bowie a Milano, 10 giugno 1987. Intervista con il Duca Bianco per Rai 1, io inviato da Gianni Ravera per Un Disco


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/gianni-de-berardinis-leterno-amore-per-la-musica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.