Gay Pride: quando è nato e chi l’ha inventato?
Il Gay Pride vive da diversi decenni, nato per sostenere con orgoglio l’identità di tutte le...
Evento annuale significativo per tutte le persone che resistono alle prepotenze, il Gay Pride oggi si chiama semplicemente Pride!
Cronaca
Il Gay Pride vive da diversi decenni, nato per sostenere con orgoglio l’identità di tutte le persone, nessuna esclusa. Sapete quando è nato, chi l’ha inventato e perché non si chiama più Gay Pride? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!
Leggi anche: Arisa fuori dal Pride dopo le parole su Giorgia Meloni, l’annuncio su Instagram «Mi hanno consigliato di non andare»
Orgoglio e Pride, due voci che coincidono fortemente, essendo la traduzione dello stesso termine che per anni ha indicato il Gay Pride. Oggi è aumentata la consapevolezza di esseri fieri per quello che si è, ritenendosi uguali nelle libertà e nei diritti, senza nessuna distinzione. Vediamo come è nato il forte senso di identità che oltrepassa i concetti di genere, del colore della pelle, dell’etnia e delle infinite e conseguenti discriminazioni. Il tutto per arrivare ad abbracciare con fierezza il Pride, privo di suffissi e prefissi, proprio perché rappresenta il formidabile senso dell’onore di
Leggi tutto: https://www.donnapop.it/2023/06/06/gay-pride/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER