Gambe gonfie e caldo? Questo infuso ti salverà la giornata

Le gambe gonfie possono trasformare una calda giornata estiva in una vera e propria maratona di disagio. Chi soffre di pesantezza e gonfiore, condizioni che inevitabilmente vengono accentuate durante il periodo estivo, conosce bene la sensazione di fatica che si accentua con le temperature elevate. Le cause vanno rintracciate nella vasodilatazione, da associare ad una...

Rimedi naturali

Infusi con betulla, tè verde e karkadè possono alleviare le gambe gonfie in estate. Vediamo come prepararle e quando possono aiutarti davvero.

Marco Crisciotti

16 Agosto 2025

Le gambe gonfie possono trasformare una calda giornata estiva in una vera e propria maratona di disagio. Chi soffre di pesantezza e gonfiore, condizioni che inevitabilmente vengono accentuate durante il periodo estivo, conosce bene la sensazione di fatica che si accentua con le temperature elevate.
Le cause vanno rintracciate nella vasodilatazione, da associare ad una circolazione rallentata, situazioni che favoriscono la ritenzione idrica negli arti inferiori.
Fortunatamente, una soluzione semplice e naturale arriva da un antico alleato antico: l’infuso.

Il potere degli infusi drenanti

Sì, gli infusi possono alleviare il gonfiore alle gambe causato dal caldo: alcune erbe favoriscono il drenaggio dei liquidi e sostengono la circolazione venosa e linfatica.
È un supporto che non sostituisce le cure mediche, ma contribuisce ad alleviare il gonfiore in modo dolce e del tutto naturale.

Tra le piante


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/rimedi-naturali/gambe-gonfie-e-caldo-questo-infuso-ti-salvera-la-giornata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.