Frida Kahlo come non l’avete mai vista: in arrivo la mostra a Roma da non perdere
Dal 15 marzo al 20 luglio 2025, il Museo Storico della Fanteria a Roma ospita una straordinaria mostra fotografica che svela il lato più intimo e privato dell’artista messicana più celebre al mondo.
La mostra “Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray”, curata da Vittoria Mainoldi, presenta una prospettiva unica sulla vita dell’artista attraverso gli occhi di chi l’ha conosciuta profondamente.
L’occhio di Muray: una storia d’amore e arte
Muray, fotografo di talento e figura centrale nella vita di Frida, ha catturato momenti preziosi durante la loro relazione, durata dal 1937 al 1946, creando un archivio fotografico di inestimabile valore storico e artistico. Il percorso espositivo si snoda attraverso circa sessanta fotografie, sia in bianco e nero che a colori, che immortalano Frida in diversi contesti: ritratti intimi, momenti condivisi con Diego Rivera, scene di vita quotidiana con gli amici e con lo stesso Muray.
Un viaggio nel privato di Frida
Le lettere originali scambiate tra Frida e Nick durante la loro storia d’amore decennale offrono uno sguardo privilegiato sulla loro relazione, mentre una raccolta di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER