“Free The Fifteen”: liberiamo i pinguini del Sea Life Aquarium di Londra rinchiusi da 14 anni in un seminterrato

A Londra circa 300 attivisti si sono radunati davanti al Sea Life London Aquarium per chiedere la liberazione di 15 pinguini gentoo, accusando la struttura di tenerli “rinchiusi in un seminterrato senza luce naturale né aria fresca”. La manifestazione, organizzata dal gruppo Freedom For Animals con il supporto di Born Free e del quotidiano The...

Animali selvatici

Proteste a Londra per liberare 15 pinguini gentoo rinchiusi da 14 anni nel seminterrato del Sea Life Aquarium: 300 ambientalisti insorgono con la campagna “Free The Fifteen”

Rebecca Manzi

23 Ottobre 2025

@freedom_foranimals/Instagram

A Londra circa 300 attivisti si sono radunati davanti al Sea Life London Aquarium per chiedere la liberazione di 15 pinguini gentoo, accusando la struttura di tenerli “rinchiusi in un seminterrato senza luce naturale né aria fresca”. La manifestazione, organizzata dal gruppo Freedom For Animals con il supporto di Born Free e del quotidiano The Express, ha puntato i riflettori su una questione che divide ambientalisti e gestori di parchi acquatici.

I pinguini erano arrivati nel 2011 dallo zoo di Edimburgo e, secondo i manifestanti, da 14 anni vivono in condizioni innaturali, con una piscina profonda appena due metri. Una prigionia che molti definiscono inaccettabile, specie in una città come Londra, che ama definirsi “green” e rispettosa del benessere animale.

Celebrità e ambientalisti contro Merlin Entertainments

Tra


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/free-the-fifteen-liberiamo-pinguini-sea-life/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.