FRANCIGENA | Angiani spegne le polemiche: “Lo stipendio di Ferrari? I manager bravi costano”
L’assessore smonta le polemiche relative allo stipendio del nuovo amministratore di Francigena
La storica nomina della prima donna alla guida di una partecipata del Comune di Viterbo è stata accompagnata dalle polemiche. Mormorii relativi non tanto alla persona, quanto al compenso pattuito. Elisabetta Ferrari, dallo scorso 8 marzo – data non casuale – è il nuovo amministratore di Francigena, la società in house che si occupa di trasporti e servizi come parcheggi e farmacie. Un ruolo di peso all’interno della grande scacchiera della pubblica amministrazione viterbese. Oneri e onori, si direbbe.
Gli oneri sono la gestione – che resta complicata – di una società che, fino allo scorso settembre, rischiava la liquidazione. Gli onori, invece, sono i 96mila euro lordi che Ferrari guadagnerà all’anno. Una cifra che ha sollevato un vespaio di polemiche, cavalcate dall’opposizione di centrodestra-sinistra. Il precedente numero uno di Francigena, Francesco Serpa, nominato assessore nella sua Civitavecchia, aveva un compenso vicino alle 44mila euro senza benefit. La donna che lo ha succeduto, invece, quasi il doppio. Con tanti saluti al gender salary gap. A spegnere ogni discussione ci pensa Elena Angiani, assessore all’Economia della giunta Frontini.
“Sul compenso
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/stipendio-ferrari-francigena-angiani-viterbo-3-aprile-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER