Francia, la denuncia a Nestlé per l’acqua minerale filtrata: «Usa trattamenti vietati e inganna i consumatori»
Dal canto suo, l'azienda ha riferito che ogni pratica illegale sarebbe stata abbandonata negli ultimi tre anni
L'articolo Francia, la denuncia a Nestlé per l’acqua minerale filtrata: «Usa trattamenti vietati e inganna i consumatori» proviene da Open.
Nestlé Waters è stata denunciata dalla ong Foodwatch con l’accusa di aver trattato illegalmente l’acqua in bottiglia e di averla venduta senza fornire informazioni accurate ai consumatori. Tutto nasce da un’inchiesta condotta da Radio France e Le Monde, che aveva rivelato alla fine di gennaio come la filiale del gruppo svizzero avesse utilizzato «sistemi di trattamento dell’acqua con filtri al carbonio o filtri UV» per i marchi Perrier, la cui sorgente è a sud della Francia, ma anche Vittel, Hépar e Contrex, imbottigliate nei Vosgi. Secondo Foodwatch, riporta Le Temps, «il 100% dei marchi di Nestlé Waters è coinvolto nell’uso di trattamenti proibiti».
I dubbi dell’Ong
Per l’Ong «la frode legata all’uso di acqua trattata illegalmente è paragonabile allo scandalo
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/21/francia-nestle-denuncia-acqua-minerale-filtrata/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER