HomeAttualitàFrana di Ischia: a Casamicciola una casa su due è abusiva

Frana di Ischia: a Casamicciola una casa su due è abusiva

Continua a infettarsi la piaga dell’abusivismo per l’isola di Ischia, colpita dalla tragica catastrofe della frana a Casamicciola.

Dopo il terremoto del 2017, erano stati stanziati 500 milioni di euro. Inutilizzati. I detriti sono ancora là. E la gente continua a morire.

Angelo Bonelli strappa il velo di Maya sull’abusivismo

Sulla scia dei commenti dei volontari della Protezione civile – che sanno benissimo che la natura, in quello che è successo, c’entra ben poco –, il segretario e parlamentare dei Verdi Angelo Bonelli decide di prendere la parola sulla questione e dichiara: «Una casa su due a Casamicciola è abusiva. È costruita dove non dovrebbe».

Si riferisce per lo più a costruzioni degli anni Settanta e Ottanta, edificate senza alcuna considerazione della normativa urbanistica e ambientale.

Il condono per Ischia nel decreto Genova del 2018

«Anticostituzionale» continua Bonelli. Avrebbero costruito nei canali di scolo, lungo le lame e su montagne di sabbia estremamente fragili. Dall’isola vulcanica del Golfo di Napoli, dopo il decreto, sarebbero arrivate 28mila richieste ufficiali di sanatoria edilizia: solo per i comuni di Casamicciola Terme


Leggi tutto: https://www.notizie.it/frana-di-ischia-a-casamicciola-una-casa-su-due-e-abusiva/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments