“Forme e colori”, chiusura in grande stile per la mostra concorso di artigianato artistico

Domenica pomeriggio cerimonia al Museo della ceramica di palazzo Brugiotti

Anche stavolta gli artigiani sono riusciti a compiere un piccolo capolavoro. Non era facile dare una seconda vita ai materiali di scarto trasformandoli in opere, invece hanno vinto questa sfida. E per chiudere in bellezza è in programma una festa.

Domenica 21 maggio dalle 16,30 il gran finale di “Forme e colori nella terra di Tuscia”, la mostra concorso di artigianato artistico organizzata da Cna Artistico e tradizionale di Viterbo e Civitavecchia in collaborazione con la fondazione Carivit a Viterbo, al Museo della ceramica della Tuscia di palazzo Brugiotti.

Le 37 imprese artigiane hanno declinato nei loro lavori il tema “Secondo me. Ri-creazioni circolari”, in mostra insieme a quelli degli studenti dei licei artistici Francesco Orioli di Viterbo e Ulderico Midossi di Vignanello. Le magnifiche 37 sono arrivate, oltre che dalla Tuscia, dal resto del Lazio, dal Piemonte, dalla Toscana e dalla Puglia.

Domenica si chiude in bellezza, sotto tutti i punti di vista. Partendo dalla possibilità di incontrare gli artigiani e proseguendo con la musica del quartetto d’archi – Veronica Arcangeli Lunghini (violono), Matteo Lucarelli (violino), Tanya Taratufolo (viola)


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/eventi/mostre/forme-e-colori-chiusura-21-maggio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.