Firenze, turista muore dopo aver salito i 463 gradini della cupola del Brunelleschi

Date:

Muore dopo essere arrivato in cima alla Cupola del Brunelleschi. Tragedia per un turista statunitense a Firenze.

A Firenze un turista statunitense muore dopo aver raggiunto la cima della cupola del Brunelleschi. I vigili del fuoco e i sanitari del 118 hanno tentato un salvataggio in condizioni quasti estreme, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Firenze, turista muore sulla Cupola del Brunelleschi

Aveva 67 anni ed era in vacanza in Italia per ammirare le bellezze del nostro Paese. Un uomo statunitense, come tanti altri turisti, aveva deciso di ammirare la cupola del Brunelleschi e le opere di Giorgi Vasari. Purtroppo, però, dopo aver affrontato i 463 gradini per raggiungere la cupola di Santa Maria del Fiore, duomo della città di Firenze, ha avuto un forte malore.

Quasi sicuramente a contribuire è stato il forte caldo che ha colpito l’Italia nel mese di giugno 2022.

I soccorsi

Le persone presenti sul posto ed il personale hanno allertato subito i soccorsi. Immediatamente si sono recati sul luogo della tragedia i vigili del fuoco che muniti di autoscala hanno raggiunto il 67enne in cima alla cupola. Ad attenderlo vi erano due ambulanze ed un’automedica. La vicenda è avvenuta questa mattina, 22 giugno 2022.

Il decesso dell’uomo è stato registrato poche ore dopo il malore presso l’ospedale Santa Maria Nuova.

Come si apprende da la Repubblica, l’Opera di Santa Maria del Fiore ha dichiarato che i monumenti “sono forniti di regolari documenti di valutazione dei rischi. Sul sito dell’Opera da sempre è evidenziato che la salita alla Cupola del Brunelleschi e al Campanile di Giotto è fortemente sconsigliata a persone che hanno problemi fisici e in particolare a quelli con problemi cardiocircolatori“.

 

Firenze, turista muore dopo aver salito i 463 gradini della cupola del Brunelleschi


Leggi tutto: https://www.notizie.it/firenze-turista-muore-dopo-aver-salito-i-463-gradini-della-cupola-del-brunelleschi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

━ more like this

La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump. Millennium Live con Arianna Bonucci e Max Papeschi

Giovedì 5 febbraio alle 12 torna Millennium Live, Mario Portanova presenta “La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump” con Arianna Bonucci & Max Papeschi L'articolo La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump. Millennium Live con Arianna Bonucci e Max Papeschi proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenza

L’opposizione ha (finalmente) battuto un colpo sulle pensioni. La mozione unitaria presentata alla Camera da Avs-Pd-M5S non ha solo puntato i riflettori sull’ennesimo tradimento delle promesse elettorali da parte del governo di Giorgia Meloni (flessibilità in uscita, superamento della legge Fornero con “Quota 41”, innalzamento pensioni minime/sociali, pensione di vecchiaia per le donne a 63 […] L'articolo L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenza proviene da Il Fatto Quotidiano.

Lo scambio di favori tra professori universitari? È corruzione. La sentenza di Perugia: una condanna e quattro a processo

Forse qualcosa è cambiato e la decennale piaga dei concorsi pilotati in ambito universitario comincia a essere giudicata come avrebbe dovuto essere. Nelle aule dove le sentenza per abuso d’ufficio si sono dissolte insieme alla norma che cancellava il reato, ne sono arrivate altre. Due quasi in contemporanea, a Perugia e Catania, ne sono la […] L'articolo Lo scambio di favori tra professori universitari? È corruzione. La sentenza di Perugia: una condanna e quattro a processo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Scarpe ortopediche a titolo gratuito per i disabili, il Piemonte vota no: e i genitori di una bimba pagano fino a 800 euro

No alle scarpe ortopediche di serie a titolo gratuito alle persone con disabilità motoria aventi diritto. È quanto ha votato il Consiglio regionale del Piemonte che ha respinto il 30 gennaio l’ordine del giorno presentato dalla consigliera di Alleanza Verdi Sinistra, Valentina Cera, che chiedeva di garantire a costo zero per le famiglie la fornitura […] L'articolo Scarpe ortopediche a titolo gratuito per i disabili, il Piemonte vota no: e i genitori di una bimba pagano fino a 800 euro proviene da Il Fatto Quotidiano.

Gli allestimenti in Duomo e i passanti ancora un po’ spaesati: così Milano prova a scaldarsi per le Olimpiadi | Video

Nonostante il megastore, i grandi annunci e le indicazioni nei corridoi della metro, in città non si sente ancora l’attesa delle grandi occasioni: tra pochi giorni, il 6 febbraio, cominciano le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Che sia con la linea gialla o la rossa, una volta raggiunta Piazza del Duomo con i mezzi – […] L'articolo Gli allestimenti in Duomo e i passanti ancora un po’ spaesati: così Milano prova a scaldarsi per le Olimpiadi | Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.