Firenze, scontro tra treni merci: feriti i due macchinisti

Nella serata di lunedì 17 aprile si è verificato un incidente tra due treni merci a Firenze. I due macchinisti sono rimasti feriti.
Leggi tutto Firenze, scontro tra treni merci: feriti i due macchinisti su Notizie.it.

Due treni merci si sono scontrati nella serata di lunedì 17 aprile, a Firenze. I due macchinisti sono rimasti lievemente feriti.

Firenze, scontro tra treni merci: feriti i due macchinisti

Nella serata di lunedì 17 aprile, intorno alle 22.30, si è verificato un incidente ferroviario a Firenze. Due macchinisti sono rimasti lievemente feriti nello scontro tra due treni merci. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco della sede centrale e del distaccamento di Firenze Ovest con due squadre, un polisoccorso e un’autoscala. I due macchinisti sono stati accompagnati dal personale sanitario e fortunatamente sono rimasti feriti solo in modo lieve.

Incidente tra treni merci: la ricostruzione

L’incidente è accaduto dopo le 22 di ieri sera. Un treno merci diretto a Maddaloni si è fermato per problemi tecnici all’altezza del bivio Olmatello nel nodo di Firenze, dove incrociano le linee Firenze-Siena/Pisa e Firenze-Prato. Il convoglio si è fermato ed è tornato indietro di alcuni metri, invadendo parzialmente il tratto di un altro treno merci diretto a Domegliara, che ha tamponato l’ultimo carro del convoglio. Nell’impatto


Leggi tutto: https://www.notizie.it/firenze-scontro-tra-treni-merci-feriti-i-due-macchinisti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.