Firenze, Palazzo Vecchio imbrattato: perquisite le case dei due attivisti di Ultima Generazione

Palazzo Vecchio imbrattato. Sequestrati i telefoni e i computer dei due attivisti
Leggi tutto Firenze, Palazzo Vecchio imbrattato: perquisite le case dei due attivisti di Ultima Generazione su Notizie.it.

Argomenti trattati

Palazzo Vecchio imbrattato. Sequestrati i telefoni e i computer dei due attivisti

Perquisite le abitazioni dei due attivisti

Il 17 marzo i due attivisti di Ultima Generazione sono stati fermati dal sindaco di Firenze Dario Nardella mentre imbrattavano Palazzo Vecchio.

Sono state perquisite le abitazioni dei due attivisti del movimento Ultima Generazione. A renderlo noto è stata la stessa associazione con un comunicato ufficiale. La digos ha sequestrato dei pamphlet, i pc e gli smartphone per analizzarli. Il reato di cui sono accusati i due attivisti è di imbrattamento di beni culturali.

Provvedimento sproporzionato ai reati commessi

Secondo il movimento si vogliono mettere in atto dei “provvedimenti esemplari” soltanto perché l’azione ha avuto una importante risonanza mediatica e si cerca quindi di dare più un messaggio all’opinione pubblica che a dare una pena commisurata all’atto compiuto da Giordano e Nicole.

Il commento di Ultima Generazione: “un provvedimento, disposto dalla Procura di Firenze, a firma del pm Giovanni Solinas, del tutto sproporzionato se rapportato ai reati loro contestati successivamente alle azioni di disobbedienza civile non violenta che hanno compiuto”.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/firenze-palazzo-vecchio-imbrattato-perquisite-le-case-dei-due-attivisti-di-ultima-generazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.