
Firenze, la commessa che vive in auto perché le case costano troppo: «Mi chiedono 600 euro per una singola oppure non vogliono il mio gatto»
Elena, 30 anni, lavora in un centro commerciale a San Donato
L'articolo Firenze, la commessa che vive in auto perché le case costano troppo: «Mi chiedono 600 euro per una singola oppure non vogliono il mio gatto» proviene da Open.
Elena ha 30 anni e vive a Firenze, dove lavora come commessa con un contratto a tempo indeterminato. Ma vive in auto. Perché non può permettersi un affitto in città. Nonostante l’impiego in un centro commerciale a San Donato. «A dicembre ho dovuto lasciare la casa in cui stavo, non lontano da Ponte alla Vittoria. Da allora non riesco a trovare neppure una stanza: gli appartamenti interi sono troppo cari e per le camere singole non mi accettano perché ho un gatto. A volte sono costretta a dormire in macchina in un parcheggio. Oggi non so dove andare», spiega lei oggi all’edizione fiorentina di Repubblica. Ormai cerca casa in totale da nove mesi.
Le camere e il gatto
«Sono andata
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/06/firenze-commessa-vive-auto-casa-costi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER