Fiori gialli: le 20 varietà più belle
Se il giallo è uno dei colori più vivaci e solari che ci siano, generalmente legato al bene e per questo simbolo di luce, speranza e felicità, non dovrebbe stupire il successo dei fiori di colore giallo, tra i più amati e diffusi in assoluto, spesso associati ai concetti di gioia, positività e rinascita. I...
Vediamo il significato simbolico dei fiori gialli e scopriamo insieme le 20 varietà più affascinanti.
Se il giallo è uno dei colori più vivaci e solari che ci siano, generalmente legato al bene e per questo simbolo di luce, speranza e felicità, non dovrebbe stupire il successo dei fiori di colore giallo, tra i più amati e diffusi in assoluto, spesso associati ai concetti di gioia, positività e rinascita.
I fiori gialli possono essere di diverse forme, dimensioni e profumi, alcuni sono piccoli e delicati, altri grandi ed appariscenti, taluni presentano un profumo intenso, mentre altri uno delicato. Insomma, questi fiori possono differire tra loro per moltissimi aspetti, pur mantenendo le due caratteristiche principali, ossia l’essere di colore giallo unito all’innata capacità rallegrare paesaggi, ambienti e situazioni sociali.
Largamente apprezzati e coltivati in tutto il mondo in parchi, giardini ed aiuole, i fiori gialli sono molto utilizzati per la creazione di bouquet e composizioni floreali, oltre ad occupare un posto rilevante in ambito culturale, con ampio spazio tra arte e mitologia.
Vediamo le 20 specie più
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/fiori-gialli-le-20-varieta-piu-belle/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER