Finalmente nel Lazio una Facoltà universitaria che mancava: Medicina Veterinaria a Tor Vergata
Tweet La città universitaria di Roma Tor Vergata
Redazione
Viterbo,13.12.24
Nel Lazio, dove la formazione universitaria è molto presente, ne mancava una: Medicina Veterinaria.
Sino al 1979 mancava anche Agraria, che la Universita degli Studi della Tuscia subito ebbe a colmare sin dai suoi primi anni di Attività.
E’ notizia di oggi che presso la Università di Tor Vergata ha preso avvio l’insegnamento di Veterinaria, cosi, a questo punto, l’offerta formativa universitaria è nel Lazio completa.
I nostri giovani nel Lazio avranno possibilità di prendere una laurea per esercitare la professione di medico veterinario e, cosi, non essere costretti recarsi fuori regione a Perugia o a Pisa.
La professione di veterinario non è solo la cura dei piccoli animali amici dell’uomo, ma un professionista che cura la salute di tutti noi in occasione dei compiti amministrativi e medici richiesti del nostro cibo quotidiano.
E’ un medico veterinario colui che compie i controlli del bestiame avviato al macello, cioè colui che certificato la buona salute di bovini, avini, pollame prima dell’abbattimento e ed
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER