Fiamme nel Circolo Polare Artico, la regione russa di Sakha di nuovo devastata dagli incendi. Gli esperti: “è un grido d’allarme per il nostro Pianeta”

Il Circolo Polare Artico è ancora una volta devastato dagli incendi. È la terza volta negli ultimi cinque anni e avvertono gli scienziati: “i cambiamenti nell’Artico amplificano i rischi a livello globale per tutti noi, questi incendi sono un grido d’allarme per un’azione urgente” Temperature più elevate e condizioni più secche, così il Circolo Polare...

Fiamme nel Circolo Polare Artico, la regione russa di Sakha di nuovo devastata dagli incendi. Gli esperti: “è un grido d’allarme per il nostro Pianeta”

Il Circolo Polare Artico è ancora una volta devastato dagli incendi. È la terza volta negli ultimi cinque anni e avvertono gli scienziati: “i cambiamenti nell’Artico amplificano i rischi a livello globale per tutti noi, questi incendi sono un grido d’allarme per un’azione urgente”

Temperature più elevate e condizioni più secche, così il Circolo Polare Artico prende fuoco. Durante il mese di giugno, infatti, sono tornati incendi in questa parte di globo, specie nella Repubblica russa di Sakha, dove già ci furono spaventosi incendi nell’estate del 2021.

Leggi anche: Siberia, inferno di fuoco: gli incendi rendono irriconoscibile la città più fredda del mondo

A dare il triste bilancio è il servizio europeo Copernicus che sottolinea anche come le emissioni di carbonio degli incendi boschivi di giugno siano sono già le terze più alte negli ultimi 20 anni, dopo le stagioni 2019 e 2020.

incendi artico


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/clima/fiamme-nel-circolo-polare-artico-la-regione-russa-di-sakha-di-nuovo-devastata-dagli-incendi-gli-esperti-e-un-grido-dallarme-per-il-nostro-pianeta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.