Farmaci tossici per il coniglio: non somministrate mai queste medicine al vostro roditore
Ci sono alcuni farmaci tossici per il coniglio che possono causarne la morte anche dopo singola somministrazione. Purtroppo queste medicine sono di uso comune in cani e gatti e talvolta vengono somministrate erroneamente
Se avete deciso di prendere un coniglietto, è bene sapere che ci sono diversi farmaci tossici per il coniglio. Alcuni farmaci normalmente usati per cani e gatti (per tacere di quelli a uso umano), infatti, possono causare sintomatologie mortali anche dopo singola somministrazione ai lagomorfi (e anche a cavie, cincillà, criceti…).
Farmaci tossici e pericolosi per i conigli
Quando si prende un coniglio, bisogna essere consci del fatto che non si tratta di un piccolo cane o di un gatto. Non solo la gestione del suo alloggio e l’alimentazione differiscono totalmente da quella del cane e del gatto, ma anche la sua fisiologia è differente.
Ciò significa che medicine che usiamo normalmente in cani e gatti possono essere facilmente tossiche per i conigli. In aggiunta ci sono molecole che per i conigli risultano letteralmente velenose.
Farmaci tossici per i conigli: gli antibiotici
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER