La farina di mais è molto più versatile di quanto si pensi. Oltre alla classica polenta, questo ingrediente della tradizione italiana può trasformarsi in pani croccanti, dolci profumati, biscotti e torte salate. Scopriamo 10 ricette innovative per utilizzare la farina di mais in modo creativo e sorprendente.
La farina di mais è un ingrediente molto versatile, che potrete utilizzare per la preparazione di numerose ricette al di là della più classica polenta.
Vi sarà molto utile per la panatura dei burger vegetali o per ottenere una pastella adatta alla cottura di frittelle dolci o salate. La farina di mais è priva di glutine, dunque è adatta a chi è intollerante ad esso, oppure a chi soffre di celiachia. Ecco per voi alcune idee per utilizzare al meglio la farina di mais in cucina.
Pane di polenta
Con la farina di mais a grana fine e la semina rimacinata di grano duro potrete ottenere un ottimo pane, per assaporare tutta la fragranza della polenta senza cucinarla. Per migliorare la lievitazione del pane di polenta, la nostra

