Ezio Bosso e la teoria delle 12 stanze. E voi in quale stanza siete?
Le stanze rappresentano le fasi della nostra vita ed i sentimenti che le accompagnano: il dolore, l’amore, la rabbia, la felicità, la serenità, la pace. E voi in quale vi trovate?
C’è una teoria antica che dice che la vita sia composta da dodici stanze. Sono le dodici in cui lasceremo qualcosa di noi, che ci ricorderanno. Dodici sono le stanze che ricorderemo quando passeremo l’ultima. Nessuno può ricordare la prima stanza perché quando nasciamo non vediamo, ma pare che questo accada nell’ultima che raggiungeremo. E quindi si può tornare alla prima. E ricominciare.
Questa la sintesi del concetto delle 12 stanze teorizzato da Ezio Bosso, musicista, compositore e direttore d’orchestra di straordinario talento, ha lasciato un segno indelebile nel mondo della musica e nel cuore di chi lo ha ascoltato.
Nato a Torino nel 1971, ha vissuto una vita intensa e ricca di esperienze artistiche, nonostante la diagnosi di una malattia neurodegenerativa che avrebbe potuto fermarlo, ma che invece ha alimentato la sua creatività e il suo desiderio di comunicare attraverso la musica. Bosso lo aveva
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/psicologia/ezio-bosso-teoria-12-stanze/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER