Evoluzione dei predittori del divorzio negli USA

Studio rivela cambiamenti nei predittori del divorzio negli USA dal 1950, evidenziando impatto disuguaglianze sociali ed economiche.
L'articolo Evoluzione dei predittori del divorzio negli USA sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Studio rivela cambiamenti nei predittori del divorzio negli USA dal 1950, evidenziando impatto disuguaglianze sociali ed economiche.

I fattori che hanno portato ai divorzi dagli anni ’50 sono cambiati nel tempo, ma negli ultimi anni è chiaro che la crescente disuguaglianza sta avendo un impatto maggiore rispetto al passato. (zimmytws/Shutterstock.com)

In uno studio recente, i ricercatori hanno intrapreso un’analisi ambiziosa dei predittori della dissoluzione matrimoniale, ad esempio il divorzio, e di come essi si siano evoluti dagli anni ’50 negli Stati Uniti.

Il lavoro ha esplorato se certi fattori associati a tassi di divorzio più elevati siano rimasti costanti o se ne siano emersi di nuovi a causa delle crescenti disuguaglianze economiche e sociali.

Esiste già un ricco corpus di lavori che esplorano come i predittori del divorzio cambino nel tempo negli Stati Uniti, ma tendono a concentrarsi su un singolo predittore chiave alla volta, come il livello di istruzione, la convivenza prematrimoniale o l’esperienza dei genitori divorziati.

Prima di questo ultimo studio, l’ultima revisione completa sull’argomento è stata condotta nel 2002 e ha riscontrato che i predittori


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/07/evoluzione-dei-predittori-del-divorzio-negli-usa-5181041


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.