Eurovita vicina al salvataggio

Salvataggio in arrivo per la compagnia assicurativa Eurovita, commissariata da Ivass nel febbraio 2023. Ecco cosa sappiamo dell'accordo

Salvataggio in arrivo per la compagnia assicurativa Eurovita. Secondo quanto riferisce “Il Sole 24 Ore”, sarebbe infatti stato definito l’accordo per sbloccare l’impasse sull’assicurazione, che si trascina dal commissariamento da parte di Ivass (l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni), avvenuto a inizio febbraio 2023. Ecco cosa sappiamo finora.

L’accordo per il salvataggio di Eurovita

Secondo le indiscrezioni, lo schema del salvataggio prevede che 5 grandi compagnie assicurative (Allianz, Intesa Vita, Generali, Poste Italiane, Unipol) acquistino Eurovita per una cifra simbolica. In seguito, la divideranno in 5 rami d’azienda di pari dimensioni. Ciò porrebbe una pietra tombale sul marchio Eurovita e implicherebbe il passaggio delle sue polizze sotto le altre 5 compagnie assicurative acquirenti, con tutte le garanzie del caso.

Il settore assicurativo in questo modo si fa carico della “patata bollente” Eurovita, ivi compreso il suo personale. Inoltre, il conferimento delle polizze spiana la strada a futuri accordi distributivi, con alcune banche che si sono già dette disponibili a collocare i nuovi prodotti delle compagnie che prenderanno in carico le polizze Eurovita.

A sbloccare lo stallo è stato l’impegno delle banche più grandi a farsi


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/eurovita-vicina-al-salvataggio-sul-piatto-500-milioni-di-euro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.